Dal 1965 l’azienda Start si occupa della manutenzione, dell’assistenza e del controllo nell’ambito delle batterie per veicoli di ogni tipo, tra cui ovviamente anche le automobili. L’azienda è in grado di offrire delle batterie altamente performanti, dopo un accurato controllo. Altro punto di forza della Start è un servizio clienti capace di garantire un’assistenza efficace, sia prima della che dopo la vendita.
Batterie per ogni tipo di veicolo
L’azienda Start non si occupa esclusivamente di progettazione e distribuzione di batterie per automobili, ma anche di tutta una serie di altri veicoli. L’azienda distribuisce una serie di marche famose e affermate, come: Panasonic, Optima Batteries, Varta, Bosch, Fiamm, Saft, Tudor. La vasta gamma di batterie che la Start distribuisce riguardano batterie non solo per automobili, ma anche per:
- le moto,
- la nautica e
- l’aereonautica.
Nell’ambito poi di queste macro categorie troviamo una notevole varietà di prodotti dedicati. Come, ad esempio, batterie per modellismo, caricabatterie. Affidarsi a un marchio conosciuto significa anche avere assistenza nello smaltimento della vecchia batteria dell’auto. Nel rispetto delle normative vigenti, infatti, i rifiuti tossici debbono essere smaltiti seguendo un’idonea procedura.
Migliori batterie per auto Start
Quanto costa una batteria auto
La buona notizia è che le batterie per le automobile hanno una lunga vita, soprattutto quelle che si trovano all’interno delle vetture di ultima generazione. Anche la marca della batteria incide sulla sua durata. Quando un’automobile presenta dei problemi con la batteria, due possono essere le possibilità: o sarà necessario ricaricarla, oppure ci sarà bisogno di sostituirla. Solo uno specialista nel settore, ovvero un meccanico di fiducia o un elettrauto potranno stabilire con certezza come procedere. Ma se avessi necessità di sostituire la tua batteria, quanto costa acquistarne una nuova?
Possiamo evidenziare tre fasce di prezzo: una fascia bassa, una fascia media e una fascia alta. Il prezzo non deve essere l’unico parametro per la scelta. Meglio investire un po’ più di soldi, ma assicurarsi un prodotto di qualità, piuttosto che risparmiare acquistando una batteria scadente.
Consigli utili
Una batteria per auto, così come per altri tipi di veicoli, deve avere delle caratteristiche ben precise per potersi definire di qualità. Un marchio conosciuto e affidabile è sicuramente una di queste, ma non basta. Occorre anche una corretta manutenzione e un corretto utilizzo. Tutte informazioni che ti verranno date al momento dell’acquisto dalla casa di produzione. Infine, è altamente sconsigliato prendere una batteria di seconda mano, perché in caso di guasto o malfunzionamento, non avrebbe la necessaria garanzia.